Black Friday 2018: tutto quello che c’è da sapere

Black Friday 2018, pronti ad iniziare gli acquisti natalizi?

E’ arrivato il momento di parlare del venerdì più nero di tutto l’anno, ovvero il Black Friday 2018!

Come da tradizione americana, il Black Friday è appunto un venerdì in cui le catene battezzano l’inizio dello shopping dedicato ai regali di Natale, ciononostante in molti approfittano anche per togliersi qualche sfizio rimandato in attesa appunto di questa occasione, rigorosamente seguito dal Cyber Monday.

Negli Stati Uniti l’evento è sicuramente di un’importanza molto più rilevante di quella attribuitagli nella nostra penisola (sono infatti di tradizione anche le file chilometriche ed il caos presso gli store), nonostante tutto però anche noi italiani potremo approfittare di sconti interessanti.

I maggiori partecipanti all’evento italiano sono sicuramente gli e-commerce, Amazon infatti non si è mai fatto attendere organizzando ogni anno offerte a tempo ed a disponibilità limitata, così come Ebay.

Nonostante tutto, anche i volantini hanno dato spesso loro contributo al Black Friday, facendolo così diventare un giorno molto atteso anche nel nostro paese.

Dopo queste piccole informazioni, parliamo nello specifico del Black Friday 2018:

La data è stata infatti confermata, il Black Friday 2018 si terrà il 23 Novembre 2018!

Gli sconti inizieranno alle 00:01 e termineranno alla mezzanotte, anche se alcuni potrebbero optare per un Black weekend, ovvero estendere gli sconti fino a sabato e domenica, ed avere continuita con il Cyber Monday (una giornata di sconti pazzi dal sapore unicamente Tech).

Negli anni è stata frequente anche l’opzione “Black week” adottata però soprattutto dai negozi fisici e dalle catene.

Noi seguiremo come sempre l’evento con un occhio particolare all’Amazon Black Friday, resterete con noi?


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *