Bonus vista: rimborso di 50 euro!

Nuovo bonus vista
Ecco che arriva una nuova misura per affrontare questi periodi difficili, il Bonus Vista!
Si tratta di un contributo di €50 per i componenti di nuclei familiari con ISEE fino a €10.000 che hanno acquistato o acquisteranno occhiali da vista o lenti a contatto correttive.
La piattaforma web per richiedere il bonus vista, è già attiva e si trova al seguente link www.bonusvista.it. La richiesta però potrà essere fatta a partire dal 5 maggio.
A seconda che la spesa sia già stata fatta o sia in programma, si potrà scegliere tra due modalità di accesso al contributo:
- rimborso, per acquisti effettuati dal 1° gennaio 2021 fino al 4 maggio 2023. L’istanza deve essere presentata entro e non oltre 60 giorni dall’attivazione dell’applicazione web, ovvero entro il 3 luglio 2023;
- voucher, per procedere alla spesa dal 5 maggio al 31 dicembre 2023, che dovrà essere speso entro 30 giorni dall’emissione presso gli esercizi commerciali registrati.
LEGGI ANCHE COME AVERE PRODOTTI FABULOSO GRATIS
Per la richiesta del rimborso bisogna allegare il giustificativo di spesa, indicare la Partita IVA del rivenditore, l’IBAN del conto corrente del richiedente o del beneficiario, la data e l’importo della spesa sostenuta (IVA inclusa).
Per altre info vi rimandiamo alla pagina ufficiale.